La filiera trasparente e sostenibile

La lavanda, utilizzata sin dall'antichità per le sue molteplici proprietà benefiche, è oggi la nostra preziosa risorsa che coltiviamo tra le colline abruzzesi dell'Agriturismo D. Fiore.

Qui la lavanda viene piantata a mano e cresce quasi spontaneamente, senza l'ausilio di prodotti fitosanitari di sintesi.

A fine luglio, nel tempo balsamico della lavanda, gli steli e i fiori vengono raccolti rigorosamente a mano.

Dai campi dell'agriturismo, il raccolto viene trasportato nella distilleria locale per essere lavorato attraverso l'antico processo di distillazione per corrente di vapore, e per ottenere una piccola parte densa, l'olio essenziale di lavanda, e una gran quantità di acqua contenente minuscole particelle di olio essenziale, l'idrolato di lavanda.

Salute e sicurezza al primo posto

 

I due prodotti vengono inviati al laboratorio fitocosmetico Herba Sapiens, che combina le speciali qualità della lavanda a quelle delle piante officinali dalle specifiche proprietà, per ottenere cosmetici e creme, preziosi per la pelle e per la mente.

L'artigianalità del laboratorio e l'osservazione diretta, sono sinonimi di totale sicurezza del prodotto finale.

Grazie alla sapienza dei nostri laboratori di fiducia e alla purezza della materia prima, nascono i prodotti Essentia, cosmetici naturali e sicuri per ogni tipo di pelle.

Sostenibilità a 360°

 

Alla genuinità del prodotto finale si unisce il nostro impegno per l'ambiente, che inizia con il rispetto per la terra e prosegue con la selezione di materiali rinnovabili per i nostri imballaggi.

Vetro e legno per ridurre al minimo l'impatto ambientale e per proteggere la qualità dei cosmetici.

Essentia è una linea di cosmetici a base di lavanda coltivata organicamente presso il nostro agriturismo. I prodotti Essentia sono sani per la pelle, calmanti per la mente e rispettosi dell'ambiente.